Ultima modifica: 1 Giugno 2018

Evento Finale Alternanza Scuola Lavoro

Niccolini Palli e Gramsci

Martedì 29 maggio si è tenuto l’evento finale dell’attività di ASL dell’Istituto Musicale Iss Niccolini Palli in collaborazione con gli alunni della scuola “ A. Gramsci”.

La suggestiva cornice al coro è stata la Terrazza Mascagni ed il suo Gazebo che hanno accolto studenti ed alunni riuniti in un coro accompagnato da musica dal vivo.

Gli studenti delle classi 3° mus e 4° mus , hanno diretto,accompagnato con i loro strumenti e cantato con gli alunni delle classi 2°A, 3°A e 4°B della scuola primaria “A: Gramsci”, brani tratti da repertorio per bambini fino ad arie della “Turandot”.

L’esperienza si è rivelata estremamente positiva e produttiva per tutti i ragazzi: i piccoli hanno avuto modo di essere guidati da studenti che hanno conoscenze musicali e vocali “quasi” specialistiche, i più grandi hanno messo in campo le loro abilità con l’obiettivo di consolidare le loro competenze.

Il progetto è stato elaborato e realizzato dalla tutor prof. Laura Brioli che, oltre ad essere insegnante presso il liceo musicale, è un famoso mezzosoprano di grande caratura, con una lunga carriera che l’ha portata a cantare nei più famosi teatri nel mondo.

Ci auguriamo fortemente che l’esperienza possa continuare nei prossimi anni.

Grazie di cuore ad alunni, studenti, insegnanti e famiglie!

Donatella Bellini

Responsabile Asl “5°Circolo Didattico E. De Amicis”

Alternanza Scuola Lavoro brani eseguiti