Ultima modifica: 4 Settembre 2021

Avvisi A.S.2021-2022

PRENDERE VISIONE DELLA CIRC. N. 1 IN MERITO ALLO SCIOPERO DI MERCOLEDì 15 SETTEMBRE 2021

Iscrizioni servizio mensa 2021/22 con SPID

Buongiorno,Tra pochi giorni apriranno le iscrizioni al servizio mensa.  Da quest’anno le famiglie potranno presentare la domanda di accesso al servizio ristorazione attraverso l’app o il sito Simeal. La legge impone che l’accesso a tali piattaforme avvenga solamente attraverso lo SPID. Consapevole delle difficoltà che incontrerà l’utenza, Vi invito a trasmettere a tutte le famiglie dei nuovi iscritti alle classi che usufruiscono del servizio mensa,  via mail o sms,  un messaggio di questo tenore:
Per permettere al vs bambino/a di accedere al servizio mensa è necessario che presentiate una richiesta all’ufficio istruzione del Comune di Livorno. Tale richiesta deve essere inoltrata attraverso la compilazione dell’apposita pagina a cui si accede dal sito https://livorno.simeal.it/sicare/benvenuto.php o dalla app SIMEAL. La legge impone che  l’accesso tali sistemi possa avvenire solamente tramite SPID per cui Vi invitiamo a rivolgervi presso un ufficio postale per la sua acquisizione. Una volta ottenuta, la SPID sarà l’unico modo di dialogare con la pubblica amministrazione (comune, inps, agenzia entrate etc), per i pagamenti della mensa, e per la domanda di accesso al servizio di trasporto scolastico.Ulteriori informazioni sul sito del comune https://www.comune.livorno.it/aree-tematiche/educazione-e-scuola o presso gli uffici comunali di v delle Acciughe 5.
Filippelli David
Resp. Funzione Gestione Portale Edilizia
Scolastica
Comune di Livorno
Tel.0586/820635
Fax 0586/518650

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE DELL’ORDINANZA MINISTERIALE SULLE ADOZIONE DEI LIBRI DI TESTO NELLA SEZIONE “LIBRI DI TESTO”, MENU A SX.

SI PREGA DI PRENDERE VISIONE PER L’ACQUISTO DI CONNETTIVITÀ, PC E TABLET DEL PIANO VOUCHER BANDA ULTRA LARGA DELLA REGIONE TOSCANA DA 500 EURO

COMUNICAZIONE PACCHETTO SCUOLA A.S. 2021-2022 (BANDO DAL 30.O4 AL 31.05/2021)

BANDO

Buongiorno, con la presente siamo a rettificare la mail precedente riguardante la procedura per inoltrare la domanda per il contributo Pacchetto scuola a.s. 2021/2022, SI PRECISA CHE E’POSSIBILE INOLTRARE LA DOMANDA SOLO ATTRAVERSO IL LINK SIMEAL.Cordiali saluti